Una raccolta fondi della nostra Associazione
Lunedì 1° luglio 2024, presso l’ospedale Agnelli di Pinerolo, è stato presentato il nuovo cardiomonitor per il reparto di Nido e Pediatria, un dispositivo fondamentale per monitorare i parametri cardiaci dei piccoli pazienti, incluso il tracciato elettrocardiografico, direttamente alla culla\lettino. Questo importante strumento è il risultato di due significative raccolte fondi.
La prima raccolta fondi è stata promossa e portata avanti
dal nostro socio Piero Righero, che ha deciso di devolvere in beneficenza il ricavato derivante dalla vendita dei suoi libri “La Bruma sul Po” e “Il Bergé” (Marcovalerio editore). L’iniziativa ha trovato grande riscontro tra i lettori e sostenitori, che hanno accolto con entusiasmo la possibilità di contribuire a una causa così nobile.
La seconda raccolta fondi è stata organizzata dal Leo Club e Lions Club del Pinerolese Host. I due club hanno partecipato attivamente alla camminata “Big Walking del Cuore”, tenutasi lo scorso ottobre tra le strade della collina di Pinerolo. I partecipanti che hanno acquistato il pettorale attraverso queste organizzazioni hanno direttamente contribuito, con la loro quota, alla donazione del cardiomonitor.