Descrizione
Il Centro Studi Silvio Pellico ETS è attrezzato con un proprio stabilimento di stampa digitale. Nato per la produzione dei libri dei marchi editoriali gestiti direttamente, è diventato un punto di riferimento per molti enti e associazioni che necessitano di produrre pubblicazioni proprie.
Il centro stampa digitale del Centro Studi Silvio Pellico è strutturato specificamente per la progettazione, la stampa e la produzione di libri e pubblicazioni di cultura. Si rivolge a piccole case editrici, comuni, associazioni, e permette di stampare tirature anche ridotte, nell’ordine di poche centinaia, di prodotti culturali, divulgativi. Strutturato per la realizzazione di anastatiche, saggi, volumi d’arte, atti di convegni universitari e aziendali, stampa di bilanci, pubblicazioni in bianco e nero o a colori, con un grande risparmio economico e una rapidità di realizzazione che la stampa tradizionale non è in grado di fornire.
Realizziamo pubblicazioni personalizzate anche in piccole e medie tirature, con logo aziendale, per offrire oggetti di elevato impatto visivo.
Servizi di stampa on demand
Il centro stampa digitale del Centro Studi Silvio Pellico è anche la soluzione tecnica più conveniente per stampe on demand da file per le biblioteche e per al realizzazione di stampe anastatiche di libri antichi, in modo da preservare l’opera originale dalla consultazione, rendendola altresì disponibile al pubblico.
Libri e pubblicazioni personalizzati
Le opportunità del nostro centro stampa ci permettono di offrire ai privati e alle aziende soluzioni di personalizzazione, per scopi promozionali, culturali o anche per particolari occasioni private, di piccole tirature dei nostri libri. Le proposte e le idee possono essere diverse e molto originali.
Tutte queste attività sono finalizzate a finanziare i nostri progetti culturali.